Ministero per i Beni e le Attivitą Culturali Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Eminila-Romagna

Informazioni al pubblico relative all'archivio storico e all'archivio corrente della Soprintendenza di Ravenna

03/06/2015

Nuova disposizione dell'archivio storico e dell'archivio corrente

Nei prossimi giorni questa Soprintendenza procederà ad avviare le attività per una nuova disposizione dei locali da destinare ad uso archivio, storico e corrente. Le operazioni di allestimento e ricollocazione degli archivi richiederanno prevedibilmcntc circa tre mesi, per cui durante tale periodo non sarà possibile garantire l'espletamento delle richieste di consultazione pratiche da parte del pubblico e le procedure di accesso agli atti. 

Trasferimento archivio corrente pratiche relative alla provincia di Ferrara

Questa Soprintendenza, non avendo più la competenza sul territorio della Provincia di Ferrara in seguito all'entrata in vigore del DPCM n. 171/2014, sta procedendo alla separazionedella pratiche dell'archivio di Ferrara indicativamente tra quelle antecedenti il 1995 e quelle successive. Le prime, fino al dicembre 1994, resteranno presso questo Istituto mentre quelle dal 1995 sono da considerare di competenza della nuova Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le province Bologna, Modena, Reggio Emilia e Ferrara (archivio corrente) che provvederà ad accoglierle. Tali operazioni di divisione, trasferimento e ricollocazione richiedono prevedibilmente circa tre mesi, per cui durante tale periodo non è possibile garantire l'espletamento delle richieste dì consultazione pratiche da parte del pubblico e le procedure di accesso agli atti.

Vai alla ricerca